Accesso palestrada Brescia Percorrere la valle del Chiese in direzione Madonna di Campiglio per la SS237 del Caffaro. Circa tre chilometri dopo Pieve di Bono, presso la località Forti di Lardaro (nuovo sovrappasso), imboccare sulla sinistra la strada che sale con indicazioni -Daone e -Val Daone e proseguire per qualche Km. 1,5 Km dopo la galleria paravalanghe in località Tiven, giunti in località Dazio prendere imboccare a sinistra la strada che conduce ai fienili sul lato opposto della valle. Attraversato il Chiese seguire la strada verso Est in discesa e poi in salita fin dove possibile.
da TrentoSeguire la SS45bis fino a Sarche e proseguire per la SS237 del Caffaro. Raggiungere Tione di Trento e continuare a sx seguendo le indicazioni -Brescia. Superare i paesi di Breguzzo, Bondo e Roncone. Appena superato Lardaro imboccare a dx (località Forti di Lardaro - nuovo sovrappasso) la strada che sale per -Daone - -Val Daone e proseguire per qualche Km. 1,5 Km dopo la galleria paravalanghe in località Tiven, giunti in località Dazio prendere imboccare a sinistra la strada che conduce ai fienili sul lato opposto della valle. Attraversato il Chiese seguire la strada verso Est in discesa e poi in salita fin dove possibile.
Raggiungibile anche da ponte Morandin, seguendo la strada per Boniprati e Ribor fin dove possibile in auto per poi proseguire a piedi lungo la forestale. Quando ci si trova di fronte alla cascata scendere per il bosco fino all'attacco.
Periodo consigliatoGennaio - Febbraio
Attacco palestraContinuare per la stradina in salita fin dove termina nei pressi di un fienile. Innalzarsi direttamente per il prato e poi per vaga traccia inoltrarsi nel bosco innalzandosi in direzione est fino alla base della cascata.
Pagina realizzata da Ivan