Accesso palestraRaggiungere la Val di Primiero attraverso la SR50 - SS50 provenendo sia da sud (dalla provincia di Belluno o dalla Valsugana) che da nord (Passo Rolle) e portarsi a Fiera di Primiero e quindi a Tonadico. Da lଠimboccare la SS347 del Passo Cereda e salire per circa 2km fino a poco prima del bivio per la Val Canali (a sinistra - senza imboccare la strada per la Val Canali). Le possibilità di parcheggio sono due:
1. si lascia l'auto nel primo parcheggio che si incontra e cioè quello piccolo in riva al torrente, disponendo la macchina rigorosamente a -pettine.
2. Superare il visibile tornante che si vede di fronte (non diritti per la Val Canali, ma verso il passo Cereda) proseguendo per cento metri fino ad un grande parcheggio. Questo risulta vicinissimo all'accesso della falesia, che si raggiunge tagliando il tornante a piedi.
Periodo consigliatoIndubbiamente l'estate! Le diverse esposizioni della falesia consentono di trovare condizioni ideali ad ogni ora del giorno. Immersa in un folto bosco, la falesia soffre di -umidità : è quindi meglio evitare i periodi a ridosso di intense piovute.
Attacco palestraDal parcheggio inoltratevi nel bosco seguendo il sentiero che conduce alla falesia (a sinistra).
Pagina realizzata da Fabio testa