Accesso palestraRaggiungere Madonna di Campiglio attraverso la SS239 della Val Rendena e portarsi presso la località Palù (uscita sud prima delle galleria; indicazioni Palù, Vallesinella). Alla rotonda prima del laghetto artificiale girare a destra e proseguire fino al Rifugio Vallesinella (1513m). Se la strada non è sgombra dalla neve parcheggiare presso lo sbarramento.
Periodo consigliatoFine Novembre - Febbraio. La cascata è in buone condizioni già in tardo autunno. In questo periodo si ha l'opportunità di affrontare la via e il faticoso attacco con poca neve e pericolo valanghe generalmente limitato.
Attacco palestraSe l'innevamento è sufficiente è consigliabile salire fino all'attacco della cascata con gli sci d-alpinismo, cosa che agevola la marcia sia all'andata che al ritorno.
Dal parcheggio salire al Rifugio Casinei (1825m - con gli sci d-alpinismo seguire la traccia che rimane più a sx e non passa per il Casinei) e successivamente al Rifugio Tucketr (2272m) lungo il sentiero SAT 317
dal Rifugio Tuckett proseguire in direzione della Bocca di Tuckett senza raggiungerla.
Piegare a destra in prossimità dell'inizio della Vedretta (FOTO 1) e risalire alcune rampe innevate alternate da brevi tratti rocciosi puntando all'evidente colata che segna l'inizio della via.
Pagina realizzata da Admtntour