Accesso palestraDa Trento - due possibilità :
1. Seguire la SS237 del Caffaro fino a Ponte Arche e proseguire per Tione. Dopo la lunga serie di gallerie girare a destra e attraversare il ponte sul fiume Sarca per portarsi a Ragoli. Giunti in paese girare nuovamente a destra e proseguire per Coltura - Stenico. Attraversare il paese di Coltura e, dopo alcune centinaia di metri, raggiungere la falesia di Coltura. Proseguire ancora un km circa ed imboccare l'evidente valle che sale a monte (indicazioni). Salire lungo la valle per circa 3 km fino ad individuare due spiazzi posti sulla destra a ridosso dei una peretina rocciosa (100m dopo lo spiazzo si trova una madonnina sulla dx). Parcheggiare ed accedere alla falesia situata subito al di là del greto (47km da Trento).
2. Seguire la SS237 del Caffaro fino quasi a Ponte Arche. Poco prima del paese, abbandonare la SS237 e girare a dx sul -Ponte dei Serbi seguendo le indicazioni per Molveno, Andalo. Raggiungere in breve Villa in Banale dove si piega a sx per Stenico (indicazioni).
Da Stenico (piazza) proseguire a sx lungo la strada panoramica Ragoli-Stenico fino a raggiungere l'imbocco della Val Algone (indicazioni). Salire lungo la valle per circa 3 km fino ad individuare due spiazzi posti sulla destra a ridosso dei una peretina rocciosa (100m dopo lo spiazzo si trova una madonnina sulla dx). Parcheggiare ed accedere alla falesia situata subito al di là del greto (43km da Trento).
Periodo consigliatoSicuramente in estate di pomeriggio quando la parete è in ombra. Le condizioni sono buone anche a primavera inoltrata e ad inizio autunno. In inverno la falesia risulta fredda e spesso bagnata.
Aperto da: Frank Scandolari
Pagina realizzata da Roman
- Aggiungi un commento -
09/07/2018 10:18 - vlado
7th july 2018 two broken side windows on our car parked close to the A sector of val algone. We have a few thinks in a car but missed only one small bag with dresses.
be carefull, leave your car empty and open!
Scrivi il tuo commento