Accesso palestraDa Arco portatevi presso il Rock Master climbing stadium (Via Paolina Caproni Maini) e di lଠproseguite in direzione nord (Via Legionari Cecoslovacchi) sulla stradina che conduce a Ceniga. Proseguite sulla stradina, superate la piscina, raggiungete il ponte romano di Ceniga e parcheggiate nei suoi pressi (piccole possibilità di parcheggio).
In alternativa raggiungete Ceniga e parcheggiate nei pressi dell'incrocio che conduce verso il Ponte Romano (indicazioni) lungo -Via Arco dove si trovano diversi spiazzi.
Da Trento raggiungete Ceniga per la SS45bis della Val del Sarca e portatevi in fondo al paese su -Via Arco dove potete parcheggiare nei pressi dell'incrocio che conduce verso il Ponte Romano (indicazioni - diverse possibilità ).
Periodo consigliatoIl periodo migliore è indubbiamente la primavera e l'autunno quando si può godere dell'ombra e dell'òra pomeridiana o del sole mattutino in base alle esigenze e alle temperature del momento.
Attacco palestraPassare sulla destra orografica del fiume Sarca attraverso il Ponte Romano e seguire a destra (direzione Nord) le indicazioni -percorso delle cavre -Maso Lizzone.sentiero 428. Raggiungere l'entrata del Maso Lizzone e proseguire sulla stradina di sinistra che sale a fianco del muro di cinta (indicazioni sentiero 428). Dopo una leggera curva a sinistra deviare a destra seguendo le indicazioni -sentiero 428 - percorso delle cavre. Salire lungo il sentiero che fa una serpentina ed abbandonarlo dopo circa 2-3 minuti per incamminarsi lungo la traccia che sale a sinistra fra gli olivi, verso l'evidente base della falesia (siate educati - la proprietà è privata)
Pagina realizzata da Roman