Accesso palestraDa Trento percorrere la Valsugana lungo la comoda SS47 fino a Grigno. Uscire dalla strada statale, attraversare il paese di Grigno e proseguire lungo vecchia strada della Valsugana lungo -Viale Trento in direzione Est Sud-Est verso i paesi di Palù e Serafini. Raggiungere in breve l'abitato di Palù (cartello) e portarsi presso il visibile vivaio (all'inizio dell'abitato) dove si lascia la macchina sulla destra (sinistra se venite da Bassano). Guardando in fondo al prato verso est -sinistra- noterete la falesia posta ai piedi del monte e adagiata appena più a destra di un piccolo invaso.
Periodo consigliatoPrimavera e autunno indubbiamente. Evitare l'inverno (la falesia diventa polare) e i periodi particolarmente caldi o senza aria. l'esposizione ovest offre il sole dalle 13.00 (circa) in poi: scegliete quindi l'orario in base alle temperature ed esigenze del momento. Sappiate che al mattino potete scalare all'ombra mentre nel pomeriggio vi godrete il sole: a voi la scelta.
Attacco palestraDal parcheggio incamminarsi lungo una stradina fra le case (indicazioni -estetica Romina) e percorrerla fino in fondo andando sempre dritti puntnado ad una casa verdina. Lasciarsi la casa sulla destra ed addentrarsi nel prato (sbarra) mirando alla visibile falesia.
Pagina realizzata da Roman