Accesso palestraSeguire la SS239 della Val Rendena fino a Pinzolo e proseguire dritti per Madonna di Campiglio (indicazioni). Raggiungere ed attraversare il paese attraverso il tunnel in direzione degli -impianti di risalita del Grostè -Passo Carlo Magno. Lasciare la macchina presso il grande parcheggio del Grostè (sulla destra - a pagamento).
Se potete, vi consigliamo di lasciare un secondo mezzo a Pozza Vecia in modo da non dipendere dagli orari della telecabina (e risparmiando sul biglietto) e poter cosଠrientrare a piedi. In questo caso, attraversare il parcheggio del Grostè e imboccare la stradina asfaltata che sale in leggera salita a fianco del campo da golf. Seguire le indicazioni -Passo del Grostè -Rifugio Graffer -Rifugio Boch. Arrivati ad un bivio proseguire dritti (leggermente a sinistra - NO a destra verso Malga Ristorante Montagnoli) e iniziare a seguire la sterrata che in conduce ad un parcheggio (gratuito) di dimensioni ridotte dove si lascia la macchina (località -Pozza Vecia - area Pic-Nic).
Periodo consigliatoLa palestra è prettamente estiva. La quota (2325m) e l'esposizione Ovest, Sud-Ovest rendono l'arrampicata piacevole solo nei periodi caldi. Quindi andateci in estate, anche in giornate particolarmente solari e calde. La falesia rimane all'ombra fino all'una quindi potete decidere voi il momento più opportuno in base alle condizioni meteo del momento.
Il luogo è di una bellezza eccezionale quindi, anche se non azzeccate la giornata -ideale come temperatura, sarete ampiamente ripagati dall'ambiente che vi attende!
Attacco palestraDal Passo Grostè seguire il segnavia SAT 316 fino al caratteristico passetto dove si congiunge con il segnavia 331. Dal passetto abbassarsi verso il rifugio Tuckett poche decine di metri fino a scorgere sulla sinistra un ometto che indica la partenza del -vecchio sentiero del Tuckett. Seguirlo fino a trovarsi ai piedi della falesia (per il dettaglio vedi Photo Gallery).
Aperto da: Ferruccio Vidi
Pagina realizzata da Roman