Accesso palestraDa Arco:
seguite le indicazioni per Tenno - Lago di Tenno - Passo del Ballino. Salite lungo la strada provinciale e superate il paese di Tenno per raggiungere il ristorante-bar al Lago presso il lago di Tenno dove ci sono diverse possibilità di parcheggio. Dal Ristorante-Bar scendete lungo la scala che conduce alla spiaggetta del lago e aggirate il lago proseguendo verso destra. Aggirato il lago portatevi sulla stradina forestale soprastante i prati del lago e proseguite verso sinistra (nord). Seguite la stradina fino a quando questa fa un tornante a destra e quindi uno a sinistra. Presso il tornante di sinistra si inoltra la logica traccia che porta alla base dell'evidente falesia.
Dalle Giudicarie:
portatevi a Fiavè e di qui raggiungete il Passo del Ballino. Dal passo scendete ancora un paio di chilometri e raggiungete il Lago di Tenno dove ci sono diverse possibilità di parcheggio. Dal Ristorante-Bar Lago di Tenno scendete lungo la scala che conduce alla spiaggetta del lago e aggirate il lago proseguendo verso destra. Aggirato il lago portatevi sulla stradina forestale soprastante i prati del lago e proseguite verso sinistra (nord). Seguite la stradina fino a quando questa fa un tornante a destra e quindi uno a sinistra. Presso il tornante di sinistra si inoltra la logica traccia che porta alla base dell'evidente falesia.
Periodo consigliatoIl periodo migliore è indubbiamente la primavera e l'autunno quando si può godere dell'ombra mattutina e del sole pomeridiano in base alle esigenze e alle temperature del momento. In estate non andate in periodi troppo caldi o afosi.
Aperto da: Sander
Pagina realizzata da Roman