Accesso palestraDa Arco - Valle del Sarca:
seguite la SS240dir in direzione di Rovereto fino quasi a raggiungere Nago. 300m prima della rotonda parcheggiare a destra in prossimità del caratteristico Belvedere. Dal parcheggio attraversate la strada (occhio) e salite verso monte lungo la traccia che solca un pendio contraddistinto da una serie di placche calcaree fino a raggiungere la falesia.
Da Rovereto:
seguite la SS240dir in direzione di Torbole/Riva del Garda. Giunti presso la rotonda di Nago proseguite a destra in direzione di Arco e, dopo 300m, parcheggiate sulla sinistra in prossimità del caratteristico Belvedere. Dal parcheggio attraversate la strada (occhio) e salite verso monte lungo la traccia che solca un pendio contraddistinto da una serie di placche calcaree fino a raggiungere la falesia.
Periodo consigliatoI momenti migliori per andare al Belvedere sono sicuramente le fresche giornate di primavera e di autunno. In estate la falesia è un vero forno mentre in inverno spesso le pareti sono spesso sferzate dal freddo vento da nord. Quando questo non succede, le solari giornate invernali possono andare molto bene.
Pagina realizzata da Roman