Accesso palestraSeguire la SS239 della Val Rendena fino a Pinzolo e proseguire dritti per Madonna di Campiglio (indicazioni). Raggiungere ed attraversare il paese attraverso il tunnel in direzione degli -impianti di risalita del Grostè -Passo Carlo Magno. Portarsi presso il grande parcheggio del Grostè (sulla destra), attraversarlo e imboccare la stradina asfaltata che sale in leggera salita a fianco del campo da golf. Seguire le indicazioni -Passo del Grostè -Rifugio Graffer -Rifugio Boch. Arrivati ad un bivio proseguire dritti (leggermente a sinistra - NO a destra verso Malga Ristorante Montagnoli) e iniziare a seguire la sterrata che in conduce ad un parcheggio di dimensioni ridotte dove si lascia la macchina (località -Pozza Vecia - area Pic-Nic - a sinistra si nota il bivio per Malga Vagliana).
Incamminarsi in salita lungo la sterrata (verso Passo Grostè) e, fatti circa 100m, seguire l'evidente traccia a sinistra che conduce all'evidente e vicina falesia.
Periodo consigliatoNon fatevi ingannare: anche se siamo in montagna (1821m) l'esposizione sud-ovest della falesia rende l'arrampicata estiva al sole leggermente -affannosa. Quindi in estate sà¬, ma non in giornate particolarmente soleggiate o prive di aria. Se non siete prestazione-dipendenti la stagione calda è, e rimane, comunque il periodo più indicato. Se poi volete scalare su gradi tranquilli (fino al 6c), a Poza Vecia, non ci sono mai problemi!
Pagina realizzata da Roman