Accesso palestraDa Trento Seguire la SS237 del Caffaro fino a Ponte Arche (Comano Terme). Subito dopo il ponte sul Rio Duina si prosegue a sx seguendo le indicazioni per Campo Lomaso, Fiavè. Alzarsi sull'altipiano del Lomaso, superare Campo Lomaso, Vigo Lomaso e raggiungere Dasindo dove, già sulla strada, si scorgono le indicazioni per la falesia (sx). Seguirle fino a raggiungere il grande parcheggio della Palestra della Val Lomasone situato quasi in cima alla valle (FOTO 1).
Periodo consigliatol'arrampicata è piacevole soprattutto in primavera ed autunno. In inverno è troppo freddo. La calura estiva, invece, oltre a far levare dal grande -Biotopo del Lomaso una insopportabile umidità , fa decollare enormi sciami di zanzare e moscerini che rendono la permanenza in loco pressochà© impossibile eventualmente non dimenticate un buon repellente).
Attacco palestraDal parcheggio seguire la stradina posta di fronte e che attraversa un prato e si inoltra nel bosco in direzione della visibile falesia. La palestra si raggiunge comodamente per stradina e per comodo sentiero battuto. I settori, ad esclusione del Settore E - Il Pilastro, sono tutti molto vicini.
Il settore A si trova in basso a dx.
I settori B, C e D sono raggruppati poco avanti.
Il settore E - Il Pilastro è distaccato sulla sx e per raggiungerlo bisogna seguire una comoda traccia segnata con tabelle in legno (5-10 min di cammino dal settore B).
Aperto da: Gruppo Rocciatori Val Lomasone
Pagina realizzata da Admtntour