Accesso palestrada Trento
Seguire la SS45bis fino a Sarche e proseguire per la SS237 del Caffaro. Superato il paese di Comano Terme in direzione di Tione di Trento prima di entrare nelle gallerie di Ponte Pià , parcheggiare nell'evidente piazzale adiacente alla stradina di accesso alla casetta della diga di Ponte Pià .
Periodo consigliatoGennaio - Febbraio
Attacco palestraDal parcheggio si percorre la stradina di accesso alla diga di Ponte Pià , fino a trovarsi dirimpetto alla colata di ghiaccio, dopo aver attraversato il ponte. Con una doppia di 60 mt ci si cala nella forra. Attenzione a non finire direttamente nell'acqua!
oppure:
dal parcheggio si segue lo stradone provinciale in direzione Tione. Si entra nella galleria (attenzione alle macchine) ed al 13° foro - finestratura si esce all'aperto (dx), nel pieno della cascata, sul suo lato sinistro faccia a monte. Ancorandosi alla ringhiera in ferro si effettua una doppia di 60m avendo l'accortezza di spostarsi subito al centro della colata 8/10m in direzione Tione (consigliabile chiodare per non effettuare pendoli), di modo da non trovarsi a perpendicolo sull'acqua!
Pagina realizzata da Ivan