Accesso palestrada Brescia
Percorrere la valle del Chiese in direzione Madonna di Campiglio per la SS237 del Caffaro. Circa tre chilometri dopo Pieve di Bono, presso la località Forti di Lardaro (nuovo sovrappasso), imboccare sulla sinistra la strada che sale con indicazioni -Daone e -Val Daone e continuare fino alla Diga di Boazzo. Parcheggiare l'auto alla fine del lago artificiale nei pressi della centrale dell'Enel.
da Trento
Seguire la SS45bis fino a Sarche e proseguire per la SS237 del Caffaro. Raggiungere Tione di Trento e continuare a sx seguendo le indicazioni -Brescia. Superare i paesi di Breguzzo, Bondo e Roncone. Appena superato Lardaro imboccare a dx (località Forti di Lardaro - nuovo sovrappasso) la strada che sale per -Daone - -Val Daone e continuare fino alla Diga di Boazzo. Parcheggiare l'auto alla fine del lago artificiale nei pressi della centrale dell'Enel.
Periodo consigliatoMetà Dicembre - Marzo
Attacco palestraSolitamente il transito dei veicoli sulla strada che da Boazzo porta alla Diga di Bissina, nella stagione invernale è vietato. Pertanto dal parcheggio dell'Enel alla fine del Lago di Boazzo si prosegue a piedi per la strada che porta in Bissina. Si superano i tornanti in destra orografica, si attraversa il ponte portandosi in sinistra orografica, si prosegue lungo la strada superando varie colate finchè dove la strada spiana si giunge ai piedi dell'evidente colatoio di Machu Picchu, posto a destra salendo. Si prosegue per circa centocinquanta metri fin dove si nota la colata di ghiaccio della Giazzo Pazzo, sul lato opposto della valle, alla nostra sinistra salendo. Si attraversa il fiume Chiese ed in breve ci si porta all'attacco.
Pagina realizzata da Ivan