Accesso palestraRaggiungere Sarche per la SS45bis della Val del Sarca. Alla bivio per le Giudicarie deviare in direzione di Ponte Arche, Madonna di Campiglio (SS237 del Caffaro). Proseguire lungo la SS237 per poche centinaia di metri e superare il ponte sul fiume Sarca. Immediatamente dopo svoltare a sx ed infilarsi in una stradina (Via Rauten) che attraversa la piccola frazione e si infila nelle campagne sulla dx orografica del Sarca.
Seguire la stradina sterrata fino ad arrivare ad uno slargo in prossimità di una biforcazione che porta al letto del fiume Sarca. Qui si lascia la macchina.
Periodo consigliatoLa falesia ha esposizione Est. Il periodo migliore è sicuramente in primavera ed autunno, o nei periodi caldi, quando nel pomeriggio si sta bene all'ombra e si gode dell'Ora del Garda.
Attacco palestraVEDI FOTO 1.
Seguire la stradina a ritroso per circa 100m. Imboccare a a sx una traccia (di solito ometto) che si dirige verso le evidenti pareti soprastanti. Seguirla puntando alla falesia. La traccia propone due sezioni di roccette il cui superamento è facilitato da corde fisse.
Aperto da: Fabio Leoni e Michele Cagol
Pagina realizzata da Alberto Sartori