Accesso palestraDa Trentoseguire la SS45-bis della Valle del Sarca in direzione di Riva del Garda fino a raggiungere e attraversare Pietramurata. Fermatevi presso il Bar-Paninoteca New Entry, a dx, che dispone di un ampio e comodo parcheggio (e serve degli ottimi panini - consigliato il New Entry). l'altra possibilità è quella di parcheggiare al bar del crossodromo di Pietramurata.
Da Arcoproseguite lungo la SS45-bis in direzione di Trento fino a raggiungere Pietramurata (2 km dopo le note e visibili Placche zebrate). Proseguite sulla SS45-bis e fermatevi presso il Bar-Paninoteca New Entry, a sinistra, che dispone di un ampio e comodo parcheggio (e serve degli ottimi panini - consigliato il New Entry). l'altra possibilità è quella di parcheggiare al bar del crossodromo di Pietramurata.
Periodo consigliatoIl periodo migliore per scalare sulla parete è la primavera e l'autunno. Le vie vanno in ombra piuttosto presto (intorno alle 13.00) e questo consente di sfruttare la possibilità di scalare con l'Ora del Garda che rinfresca l'aria e porta condizioni ideali anche nei periodi estivi
Attacco palestraDal parcheggio proseguite a monte nel bosco lungo la traccia di sentiero che corre inizialmente lungo una recinzione. Il sentiero dopo un breve tratto incontra una stradina: girare a sinistra e proseguire fino ad incrociare una successiva strada sterrata. Girare a destra e salire lungo la forestale, effettuare una curva a destra, una a sinistra e poi un lungo traverso verso sinistra. Al tornante che piega a destra noterete, sulla sinistra, una traccia di sentiero che sale verso la base della visibile parete. Seguitela.
Se avete parcheggiato al crossodromo, seguite una traccia di sentiero che si inoltra nel bosco in direzione della parete. Una volta raggiunta la strada forestale seguire le indicazioni come sopra.
Aperto da: Maceri - Filippi - Damian
Pagina realizzata da Alberto Sartori