Accesso palestraDa TrentoRaggiungere Vezzano per la SS45bis (Valle del Sarca). Di lଠsi seguono le indicazioni per Fraveggio, Ranzo. Portarsi a Fraveggio, entrare in paese e lasciare la macchina nei pressi della chiesa (alcuni posti auto).
Periodo consigliatol'esposizione est determina condizioni ottimali in autunno (la parete è illuminata dal sole dalle 09.00 alle 14.00 circa). Solitamente in primavera inoltrata ed estate si scala nel pomeriggio (all'ombra e con l'aria del Garda) mentre in autunno ed inizio inverno si scala al mattino quando si gode del sole. Quindi scegliete periodo ed orario in base alle esigenze e alle temperature del momento.
Attacco palestraCi si incammina in direzione sud per la stradina in piano e lieve discesa che attraversa il paese. Fuori dal paese la stradina diventa cementata con muro a secco sulla destra. Questa prosegue fra le campagne (sotto visibile il Lago di Toblino). Ad un capitello ignorare la stradina che scende a sx (verso S. Massenza) e proseguire dritti finchè la cementata diventa una forestale. La parete si distingue già nettamente guardando a dx (FOTO 6). Proseguire ancora dritti fino a dove la forestale si imbatte nel sentiero Scal (segni). Seguirlo in salita per circa 10 min; bisogna fare attenzione ad individuare sulla destra un ometto che indica la traccia che sale verso la base della parete. Seguire la traccia che dovrebbe portare con facilità all'attacco della via (Dorian Gray - targhetta). Da qui andare ancora a sinistra per risalire una rampa erbosa con andamento da sinistra verso destra. In cima alla rampa si trova l'attacco della via Piccolo Principe (targhetta - FOTO 1).
Aperto da: R. Galvagni (1999)
Pagina realizzata da Alberto Sartori