Accesso palestraPortarsi ad Arco e, di là¬, proseguire per la località Laghel (dietro il Monte Colodri). Dopo una salita in mezzo agli olivi si arriva presso un chiesetta bianca (sulla destra) dove bisogna proseguire diritti ancora per circa 1 chilometro su stradina asfaltata in leggera salita. Fermarsi in corrispondenza di una curva a sinistra con una piccola piazzola di parcheggio (sulla destra).
Periodo consigliatoprimavera, estate, autunno quando si può godere dell'ombra e dell'ora pomeridiana. Evitare i periodi freddi: sebbene esposta ad est la parete anche al mattino non gode di particolare irraggiamento.
Attacco palestraDalla piazzola imboccare la stradina/sentiero che prosegue nel bosco (a fianco del parcheggio - indicazione di sentiero "Ceniga Monte Colt") e, dopo averla seguita per poche decine di metri, salire a destra sempre lungo il sentiero segnato (bolli rossi) fino a raggiungere un traliccio Enel (10 min. - fine salita). Scendere in direzione Nord lungo il sentiero (per Ceniga) e superare (in discesa) una brevissima ferrata finita la quale, con ampio traverso a destra (direzione Sud) ci si porta velocemente presso la falesia.
Aperto da: Giuseppe Mantovani
Pagina realizzata da Roman