Accesso palestra1. Raggiungere Madonna di Campiglio attraverso la SS239 della Val Rendena (provenendo sia dalle Giudicarie che dalla Val di Sole) e portarsi in località Fortini (partenza telcabina del Grostè) dove si lascia la macchina (parcheggio a pagamento) per salire con gli impianti al Passo Grostè.
2. Raggiungere Madonna di Campiglio attraverso la SS239 della Val Rendena (provenendo sia dalle Giudicarie che dalla Val di Sole) e portarsi in località Palù (a sud del paese) dove si imbocca la stradina che porta al Rifugio Vallesinella. In stagione estiva il flusso è regolato dall'Ente Parco Adamello Brenta che stabilisce prezzi e orari di accesso. In alternativa, visto che la regolamentazione del parco è onerosa, potete parcheggiare in loc. Palù e da lଠimboccare il sentiero -delle Rocce che vi raccorda con la malga Vallesinella di Sopra dove, per il sentiero 317b, vi portate al Casinei e quindi vi collegate con il 317 SAT (vedi -attacco)
Periodo consigliatoIl periodo migliore per una ripetizione è l'estate e l'autunno, preferibilmente nel pomeriggio quando la parete è completamente al sole.
Attacco palestra1. dal Passo Grostè seguite il sentiero 326 SAT che porta al Rifugio Tuckett. Dopo esser passato sotto le pareti nord del Castello di Vallesinella e del Torrione, il sentiero aggira lo spigolo Ovest, Nord-Ovest e passa sotto la parete Ovest del Torrione di Vallesinella (ora sulla sx). Proseguite qualche decina di metri e con l'aiuto della foto salite per traccia all'attacco della via posto a destra del diedro centrale - 40m a dx della via -ortopedico. Tempo: 30- dal passo.
2. Dal parcheggio di Vallesinella imboccate il sentiero 317 SAT che conduce prima al Rif. Casinei e quindi al Rif. Tuckett (salendo noterete la parete proprio davanti a voi). Di lଠproseguire a sx per 316 SAT fino a portarvi sotto la cima. Con l'aiuto della foto portatevi all'attacco della via posto a destra del diedro centrale - 40m a dx della via -ortopedico. Tempo: 1.20 h dal parcheggio
Aperto da: Andrea e Daniele Zanetti
Pagina realizzata da Admtntour