Accesso palestraRaggiungere Madonna di Campiglio attraverso la SS239 della Val Rendena (provenendo sia dalle Giudicarie che dalla Val di Sole) e portarsi in località Palù (a sud del paese) dove si imbocca la stradina che porta al Rifugio Vallesinella. In stagione estiva il flusso è regolato dall'Ente Parco Adamello Brenta che stabilisce prezzi e orari di accesso. In alternativa, visto che la regolamentazione del parco è onerosa, potete parcheggiare in loc. Palù e da lଠimboccare il sentiero -delle Rocce che vi raccorda con la malga Vallesinella di Sopra dove, per il sentiero 317b, vi portate al Casinei e quindi vi collegate con il 318 SAT (vedi -attacco)
Periodo consigliatoIl periodo migliore per una ripetizione è l'estate, preferibilmente nel pomeriggio quando la parete è completamente al sole e quando è possibile scalare senza problemi in pantaloncini corti e maglietta.
Attacco palestraDal parcheggio di Vallesinella imboccate il sentiero 317 SAT che conduce al Rif. Casinei e quindi il sentiero 318 SAT per il Rif. Brentei. Poco dopo aver superato il bivio a sx per il Tuckett (328 SAT) il sentiero comincia a scendere lievemente. Dopo alcuni minuti, volgendo lo sguardo a sx, noterete l'inconfondibile mole della parete. Con l'aiuto della foto portatevi all'attacco della via.
Tempo: 50- dal parcheggio
Aperto da: Piergiorgio Vidi
Pagina realizzata da Roman