Descrizione - Giro delle Malghe di Cloz Revo' Kessel1. Dal Matzlaun (Mezzaluna 1450m) portarsi al caratteristico capitello (FOTO 1, 2) dove si indossano le ciaspole e si sale per ampi e comodi prati in direzione nord sfruttando alcuni spaziosi corridoi che si aprono nella rada vegetazione.
2. In questo modo si raggiunge la bella e panoramica Malga di Cloz (FOTO 3, 4).
3. Ora si va a sx in piano (direzione Ovest) e si giunge velocemente alla vicina Malga Revò (FOTO 7). Subito dopo la malga si scorge il sentiero n 133(FOTO 8) che conduce, con suggestivo traverso nel bosco, alla Kessel Alm (FOTO 5).
4. Il sentiero è in leggera discesa e taglia il bosco trasversalmente fino a condurre ai prati sottostanti la Kessel Alm (quota 1630m circa).
5. Raggiunti i prati nella valle del Mairbach (Rio Mair), si incrocia la forestale che sale da sx dai Masi Mair; qui bisogna piegare a destra in salita e, senza percorso obbligato, raggiungere la Kessel Alm (1917m) spesso coperta dalla neve (FOTO 9).
6. Da Malga Kessel si rientra sui propri passi lungo la forestale (o tagliando i tornanti) e si continua lungamante per la stradina del Rio Mair (Mairbach) fino a giungere quasi alla loc. Mair. Finita la stradina si va a sx per portarsi nuovamente al punto di partenza.
Copertura cellulare:Ricezione scarsa fra Malga Revò e Kessel Alm (TIM)
Note:Valutare attentamente il bollettino valanghe e le condizioni del manto nevoso sul posto.
Dopo consistenti nevicate eventualmente fare attenzione nel traverso fra la Malga di Revò e la Kessel Alm.
Pagina realizzata da Admtntour