Accesso - Cima BolengaRaggiungere Castello di Fiemme attraverso la SS48 della Val di Fiemme o per la SS612 provenendo dalla Val di Cembra. Portarsi nel fondovalle fiemmese presso Molina di Fiemme e di lଠproseguire per il Passo del Manghen lungo la Val Cadino. Proseguire in salita in direzione del passo fino a raggiungere la località Zocchi (casa forestale sulla destra - 1132m) dove si parcheggia. Spesso in macchina si può arrivare fino al Ponte delle Stue (1240m - 1,5 km circa più avanti) e magari spingersi anche oltre evitando la prima parte lungo la strada.
Per informazioni sulla percorribilità della strada del Passo Manghen telefonare al numero 0462.341332
Descrizione - Cima Bolenga1. Ci si incammina lungo la Val Cadino per la mulattiera contrassegnata dal segnavia 314SAT che corre sulla dx orografica del Rio Cadino (salendo a sx) .
2. Si raggiungono in questo modo i bei prati di Malga Agnelezza (1660m - FOTO 4) e si prosegue in salita in direzione del Passo Cadin. Nella salita si nota sulla dx la sagoma del Monte Croce.
3. Raggiunto il Passo Cadin (FOTO 6) a quota 2108m si volge a sx (Est, Sud-Est) e si sale lungo la dorsale che conduce all'evidente Cima Bolenga (FOTO 10).
DISCESA4. Lungo l'itinerario di salita
Copertura cellulare:Carente nella parte iniziale; discreta sopra (TIM).
Note:è sempre indispensabile consultare il bollettino valanghe e valutare la situazione del manto nevoso sul posto. Attenzione in particolare negli ultimi 200m di dislivello primo di giungere al Passo Cadin.
Info percorribilità della strada del Passo Manghen chiamare il numero 0462.341332
Pagina realizzata da Admtntour