Accesso - Cima Lancia Da Pinzolo si segue la SS nr. 239 per Madonna di Campiglio. Dopo circa 1 km girare a sinistra per la Val Genova. Al primo bivio a destra, dopo circa altri 600m, girare a destra per Località Campolo, Eremo San Martino, Cavria.
Seguire la ripida strada asfaltata e poi sterrata fino a raggiungere il piccolo parcheggio posto a quota 1370m in loc Gagidel (sbarra e cartello di divieto).
Descrizione - Cima Lancia 1. Il segnavia da seguire è il 229SAT. Inizialmente questo ricalca la strada sterrata che sale verso Malga Geridolo, Cavria.
2. Seguire sempre la sterrata in salita in direzione Malga Geridolo (segnavia 229), ignorando la diramazione per Cavria.
3. Arrivati a Malga Geridolo (1714m) proseguire sul sentiero che parte dietro lo stabile.
4. Raggiungere Malga Serodol (1912m). Seguire il sentiero che prosegue in salita leggermente verso sinistra e raggiunge il Pian De l'Asen ai piedi del -Passo della Nonna. l'ambiente è straordinario ed eccezionalmente silenzioso. Ci si porta presso la bella Casina Massimo Nella (2080m FOTO).
5. Qui abbandonare il segnavia 229 (peraltro poco visibile) e proseguire a mezza costa in direzione Est solcando il versante meridionale di Cima Lancia in traverso.
6. Una volta che ci si è portati sotto il ripido declivio prativo della Cima Lancia (FOTO) si gira a sx puntando alla croce. Per ripido sentiero ci si porta in vetta.
Discesa.
7. Lungo il tracciato di salita.
Copertura cellulare:Ottima con tutti i gestori di telefonia
Note:In caso di nebbia il percorso è di difficile orientamento. Panorami mozzafiato.
Pagina realizzata da Admtntour
- Aggiungi un commento -
18/08/2014 09:13 - Red
Panorama fantastico. Vale proprio la pena di pianificare questo stupendo itinerario.
Scrivi il tuo commento