Accesso - Pinzolo, Cavrados, Pimont Dalle Giudicarie (sud) :
Lungo la SS239 della Val Rendena fino a Pinzolo dove bisogna portarsi presso l'ampio parcheggio delle Funivie di Pinzolo posto al termine del paese in direzione Madonna di Campiglio.
Dalla Val di Sole (nord) :
Scendere lungo la SS239 e portarsi presso l'ampio parcheggio delle Funivie di Pinzolo posto all'imbocco del paese.
Descrizione - Pinzolo, Cavrados, Pimont 1. Uscire dal parcheggio e andare a sinistra sulla SS239 in direzione Madonna di Campiglio. Dopo circa 300m girare a destra in salita su asfalto (indicazioni Vallastun, Pra Rodunt, Circinà ).
2. Dopo circa 3 km di salita ripida su asfalto, in prossimità di un tornante che gira destra, imboccare una stradina sterrata che prosegue dritta in salita in direzione nord (indicazioni Circinà - vedi foto).
3. Dopo circa altri 2 km di salita sterrata fare attenzione a imboccare il sentiero sulla sinistra che scende nel bosco (indicazioni Cavrados; Mavignola, Maso Doss - vedi foto 4). ATTENZIONE - TRATTO A PIEDI: il sentiero è stretto, tecnico e quasi sempre umido; molti passaggi si fanno esclusivamente a piedi. Nella discesa lungo il sentiero fare attenzione ad un bivio appena accennato dove bisogna scendere a sinistra per raggiungere una strada sterrata. Proseguire sulla sterrata a destra e non imboccare il sentiero che prosegue a sinistra in discesa. La sterrata inizialmente sale.
4. Ad un bivio in discesa in prossimità di un tornante proseguire dritti in discesa e quindi in piano fino a raggiungere il ponte il legno sul fiume Sarca.
5. Superare il ponte e proseguire in salita su strada asfaltata in direzione Mavignola.
6. Raggiungere in cima alla salita il bivio a destra per M. di C. su sterrata. Proseguire dritti in leggera discesa a sinistra in direzione Mavignola.
7. Al bivio con la SS239 scendere a sinistra verso Pinzolo e superare sulla SS tutta S.A. Mavignola.
8. Presso un tornante a sinistra si scorge il bivio che sale verso la Val Nambrone. Proseguire brevemente ancora in discesa sulla SS e imboccare il bivio a destra posto appena più in basso. Il bivio porta su una stradina forestale in leggera discesa.
9. Raggiungere in breve la località Pimont dove bisogna girare a sinistra e scendere sulla ripida sterrata che riconduce alla SS239.
10. Raggiunta la SS239 girare a destra e tornare a Pinzolo
Copertura cellulare:Ricezione ottima con tutti i gestori di telefonia
Pagina realizzata da Roman