Accesso - Giro del CadriaSeguire la SS237 in direzione Tione - Valle del Chiese fino all'abitato di -Strada (frazione del comune di Pieve di Bono). Una volta individuata la strada per Por (indicazioni), parcheggiare immediatamente dopo il ponte sul torrente Adanà sulla sinistra.
Descrizione - Giro del Cadria1. km 0.00 - Dal parcheggio seguire in salita la strada asfaltata per Por.
2. km 2,60 - Attraversare il paese di Por seguendo le indicazioni Forte Cariola e proseguire in salita su asfalto.
3. km 5,87 - Giunti presso un tornante proseguire in salita (indicazioni Forte Cariola). Superata la spianata nei pressi di Forte Cariola proseguire in salita su asfalto per Malga Ringia ignorando altri bivi.
4. Raggiunta la località Deserta (fontana sulla sx) proseguire dritti (non a destra) ed imboccare la stradina cementata/asfaltata contrassegnata con tabella -Malga Ringia.
5. km 10,54 - Raggiunta Malga Ringia prendere il sentiero 448 a destra per Monte Cadria. Inizialmente questo tratto è rappresentato da una stradina ripida a tornanti molto bella. Il percorso si inerpica.
6. km 11.9 - In cima ad una ripida rampa si devia a destra per imboccare il sentiero contrassegnato con paletto bianco-rosso SAT. Il sentiero prosegue in salita con molti tornanti. Alcuni tratti sono molto tecnici ma il sentiero è quasi sempre ben pedalabile. I nostri biker ci hanno comunque assicurato che i più bravi riusciranno a percorrere gran parte del sentiero in sella.
7. km 14,90 - Dopo il bellissimo sentiero si scollina e si giunge alla Pozza di Cadria (1915m). Bellissimo luogo per foto e pic-nic. Ora girare a sx sul sentiero 448 per la Malga Cadria.
8. km 15,58 - Raggiungere Malga Cadria (1920m) e di lଠscendere per il sentiero 423 alla volta di Malga Vies. La discesa è dissestata, ripida e molto tecnica con lunghi tratti con sassi smossi. Alcuni tratti si devono affrontare a piedi.
9. km 17,15 - Giunti a Malga Vies (1550m) proseguire a sinistra sulla ripidissima mulattiera (tratti cementati) verso Lenzumo seguendo il sentiero SAT nr. 423
10. km 21,17 - In fondo alla discesa (asfaltata) si giunge in Val Concei presso un bivio. Proseguire a destra in leggera discesa e attraversare, su piacevole stradina asfaltata, i paesi di Lenzumo ed Enguiso.
11. km 23,73 - Giunti presso l'abitato di Locca girare a destra in discesa in direzione di Bezzecca.
12. km 24,62 - Raggiunta la SS240 girare a destra proseguire sulla statale fino a Storo (indicazioni)
13. km 40,05 - Attraversare Storo seguendo le indicazioni per Tione - Pinzolo - Mad. di Campiglio. Appena prima del ponte sul fiume Chiese imboccare a dx la piacevole pista ciclabile. Al momento attuale (20.07.2008) la tratta fino a Pieve di Bono è in via di costruzione, ma la sua ultimazione non dovrebbe tardare di molto.
14. Dopo un lungo tratto di ciclabile bisognerà tornare a pedalare sulla SS237 sempre in direzione di Pieve di Bono. Proseguire fino al punto di partenza
15. km 54.40 - arrivo
Copertura cellulare:Buona con tutti i gestori di telefonia.
Pagina realizzata da Roman