Accesso - Giro della SaluteDa Pinzolo (nord):
arrivati alla rotonda che s'incontra percorrendo la strada statale della val Rendena in direzione Sud, prima della galleria, si svolta a destra (cartello Caderzone) e si prosegue fino ad arrivare alla chiesa, nel centro del paese. Vicino alla chiesa, sul lato sud, è presente un ampio parcheggio.
Da Tione di Trento (sud):
superata la galleria che s'incontra percorrendo la strada statale della val Rendena in direzione Nord ed arrivati alla rotonda subito dopo, si svolta a sinistra (cartello Caderzone) e si prosegue fino ad arrivare alla chiesa, nel centro del paese. Vicino alla chiesa, sul lato sud, è presente un ampio parcheggio.
Descrizione - Giro della Salute1. Punto di partenza è la chiesa del paese. Imbocchiamo -Via Verdi e tenendoci a destra passiamo davanti al palazzo delle Terme. Percorriamo "Via Dante" e ci immettiamo in "Via Diaz".
2. Di qui proseguiamo dritti in direzione nord (Pinzolo) lungo la strada asfaltata che, attraversando l'intera piana di Caderzone, ci porta in località -Pineta (poco prima della passerella sul Sarca) (circa 3 km).
3. Prima dell'ex Bar pineta sulla sinistra seguire il sentiero con l'indicazione -sentiero della salute
4. In breve giungiamo in prossimità di un ruscello dove, sbarrando le acque, è stato costruito un rinfrescante e riposante pediluvio; approfittatene!
5. Proseguiamo sul leggero saliscendi in direzione sud (indicazioni -Sentiero della salute) fino a giungere alla -Casa per Ferie sopra l'abitato di Caderzone.
6. Giriamo a sinistra in discesa e in breve ritorniamo, passando davanti al Palazzo Bertelli e alle Terme, al punto di partenza.
Copertura cellulare:buona copertura con tutti i gestori di telefonia
Pagina realizzata da Roman