Massimo Faletti
- Guida Alpina
Massimo Faletti inizia a sciare ed arrampicare da bambino, lavora per undici anni nel soccorso alpino della Guardia di Finanza diventando guida alpina. Nel tempo libero si dedica alla scoperta di nuovi itinerari d'arrampicata in falesia e su boulder scoprendo posti come la Val Daone ed aprendo nuove vie in Brenta, Marmolada, Pale di S Martino e Cima D'Asta. Nonchà© itinerari di ghiaccio e misto in Presanella.
Dopo aver abbandonato le fiamme gialle intraprende il lavoro di guida alpina nelle scuole di Pozza di Fassa e Madonna di Campiglio. Nell'anno 2000 sale con clienti l'Amadablam in Nepal. Per due stagioni estive lavora presso la scuola di Monte Cook in Nuova Zelanda dove sale le maggiori cime dell'isola del Sud e per quattro anni collabora con la scuola Friends of Arco.
Uno dei maggiori interessi di Massimo sta nel suo impegno con gli insegnamenti presso le scuole medie e superiori locali e nel Club Alpino SAT per tramandare alle nuove generazioni la passione per la montagna attraverso l'organizzazione di corsi di nivilogia ed arrampicata.
Nella stagione invernale il suo lavoro è principalmente incentrato sullo sci alpinismo e free-ride nelle Alpi e nelle Dolomiti (Monte Bianco, Vallese,Arlberg, Zermatt) e sulle cascate di ghiaccio e couloires (Supercouloires Mont Blanc du Tacul Madness tres minceall'Argentiere, Ravanel Frendò etc.).
In estate il focus delle sue attività a contatto con una clientela internazionale (Massimo parla correntemente italiano, inglese e tedesco) spazia dall'arrampicata su roccia (grandi pareti delle dolomiti e alpi), alle vie ferrate e al canyoning.
Massimo è un vero amico della montagna e un alpinista DOC. Molto Sensibile su tematiche delicate quali ad esempio il rispetto dell'ambiente e il rapporto con i clienti, è la guida alpina e il partner d-arrampicata ideale. Con i suoi compagni e clienti è sempre capace di instaurare un sincero ed amichevole rapporto umano. Il suo entusiasmo nell'intraprendere il lavoro di guida alpina è testimoniato dalle mille iniziative di cui è protagonista.
Uno delle più interessanti è il progetto -l'Avventura Nella Natura, una singolare proposta sottotitolata -Percorsi di crescita per ottenere la vostra indipendenza in montagna. Si tratta di una serie di corsi tendenti non solo ad insegnare una disciplina sportiva ma anche a formare la consapevolezza e l'autositima dell'allievo attraverso l'esperienza alpinistica.
Al di là del suo -impegno per la montagna, la sua simpatia e spensieratezza è ovunque nota, quasi proverbiale. Il suo -life-style e il suo modo di vivere il mestiere di -guida è rappresentato molto bene nel suo bel sito internet [URL=http://www.sunnyclimb.com/]www.sunnyclimb.com[/URL] che siete inviatati a visitare.
Se volete passare una giornata di sano divertimento in montagna non esitate a contattarlo: saprà come fare ad accontentarvi.
Proposte
Corso di introduzione all'arrampicata 2009
Il corso ha lo scopo di introdurre allievi di qualunque livello alle diverse discipline dell'arrampicata:
- arrampicata sportiva,
- tradizionale
- sassismo (boulder)
Le lezioni saranno cosଠorganizzate:
Pre appuntamento: TESTING DAY - pomeriggio dove si può provare le discipline e decidere se fare il corso.
Prima serata: Incontro teorico introduttivo, sede da destinarsi (Palazzetto dello sport Caldonazzo)
Temi trattati: nodi, sistemi di assicurazione e tecniche di progressione.
Uscite serali infrasettimanali: sono previste 5 uscite per introdurre i partecipanti alla conoscenza delle falesie trentine. A partire dalle 17- 18 e per 3 ore potremo sperimentare i primi movimenti nelle palestre naturali della Bindesi, e Celva.
Temi trattati: sistemi di sicurezza, arrampicata e tecnica, dinamiche, caduta.
Escursioni: sono previste 3 uscite da 5-6 ore ciascuna (pomeridiane).
1 uscita di arrampicata sportiva in falesia
1 escursione di introduzione alla pratica del BOULDER - arrampicata su grandi massi senza l'uso della corda e protetti da materassi anti-impatto crash-pad (Val Daone o Valle di Cembra)
1 escursione di arrampicata trad ossia progressione con uso esclusivo di protezioni tradizionali quali nuts, friends, chiodi.
Ai corsisti verrà insegnato come scegliere le protezioni più adeguate e loro relativo piazzamento in sicurezza.
Falesia di Vason.
Ritrovo e partenza ore 12:00 sabato o domenica per 3 week-end consecutivi, condizioni meteo permettendo.
Il testing day è previsto per i primi di giugno ed il corso si terrà nel suddetto mese
Per ogni 5/6 allievi vi sarà una guida alpina dedicata a seguire i vostri progressi e garantire la sicurezza.
Privilegiando uscite in ambiente alla teoria lasceremo grande spazio alla didattica diretta; domande e chiarimenti durante gli incontri pratici saranno fonte di approfondimenti. Partecipanti max 12/15 persone.
Prezzo: â?¬ 250,00 + 20,00 testing day
Il costo comprende: 9 incontri di pratica e formazione, assicurazione Responsabilità Civile, noleggio di tutta l'attrezzatura necessaria (corda, imbracatura, casco, scarpette d-arrampicata, sistemi di assicurazione, materiale di gruppo, friends, nuts, chiodi, martelli), dispense promemoria.
Contattami
Gallery
I miei inserimenti