altitudine
718 m
abitanti
496
da Trento
55 km
C.a.p.
38080
Il comune di Strembo è situato nell'alta Val Rendena ai piedi dei versanti orientali della Cingla (2396m) e della Costaccia (2427m). Il paese, la cui economia era un tempo contraddistinta esclusivamente dall'agricoltura, dalla lavorazione del legname e dalla produzione di carni insaccate, oggi vanta una forte vocazione turistica. A testimonianza di questo ci sono oggi il verdissimo campo da Golf e i numerosi percorsi escursionistici e di MTB che si snodano lungo la fitta rete di ripide stradine, molte delle quali ciottolate, che risalgono i versanti dei monti di Strembo. Il borgo ospita anche la sede del Parco Naturale Adamello Brenta, il più grande parco naturale del Trentino.
Curiosità
- Rendena Golf Club: Nella conca valliva situata fra Strembo, Bocenago e Caderzone si trova il Golf Club Rendena , un apprezzato campo da golf a nove buche.
- 24 Ore della Val Rendena: Ogni primo week-end di settembre sui prati di Caderzone, Bocenago e Strembo viene organizzata 'la 24h della Val Rendena', una partecipata manifestazione di MTB capace ogni anno ti attirare moltissimi appassionati, richiamati qui dalla bellezza del posto e, in particolare, dalla perfetta organizzazione della competizione.
Pagina realizzata da Admtntour